italiano
français

Trekking con asini


Pedrì, Ugo e Ardito sono gli inconsueti compagni di viaggio che — alleggerendovi di una parte del bagaglio — vi scortano in un viaggio a piedi da Aosta ai rifugi dell'alta Valpelline.

€ 463

5 giorni / 4 notti

Questo trekking di 30 chilometri, poco impegnativo e alla portata di tutti, è ricco di soddifazioni e adatto anche ai bambini a partire dagli 8 anni, che fanno subito amicizia con i loro irresistibili compagni dalle orecchie lunghe.

Il viaggio a piedi con gli asini che trasportano i bagagli, o "trekking someggiato", è diverso da qualunque altro trekking o viaggio a piedi, perché è caratterizzato dall'andatura lenta dell'asino e — soprattutto se tra i compagni di viaggio umani ci sono anche bambini — dall'interazione con gli asini, che diventano i simpatici protagonisti del viaggio. Gli asini — animali erranti per natura, curiosi, prudenti e intelligenti — sono infatti anche dolci e affettuosi, e amano ricevere carezze.

Il trekking con gli asini è un viaggio che celebra la lentezza e crea le condizioni per vivere l'essenza del viaggio a piedi: relazione con le persone e con gli animali, conoscenza della natura e del territorio, riscoperta del valore delle piccole cose.


LA VALPELLINE

La Valpelline è una vallata incantevole, tra le più selvagge della Valle d'Aosta. È un incanto noto a pochi, e per questo ancora più prezioso. A differenza di altre vallate della Valle d'Aosta, la Valpelline non ha né impianti di risalita né grandi infrastrutture turistiche. Qui il visitatore trova un territorio montano integro, fatto di sentieri, ghiacciai, prati, laghi, foreste, distese di rocce e pietre, e da gente di montagna autentica e sinceramente legata alle tradizioni del luogo. È per questo che chi scopre la Valpelline se ne innamora per sempre.

Le proposte di Naturavalp

Scopri la Valpelline con Naturavalp! Filmato da 3 min e per i più curiosi da 16 minuti

ATTIVITA' ESTIVE 2016:

IN EVIDENZA!! TREKKING CON ASINI "La strada giusta in Valpelline"
Dal 24 al 28 agosto


Percorsi Naturalistici e Rifugi Alpini





Aree ricreative per bambini

Weekend con gli Asini "LiberaLaMente": a Crête Sèche: 23-24 luglio e 20-21 agosto.

Passeggiate con gli Asini:
- Trekking Aosta - Bionaz "La Strada Giusta in Valpelline" dal 27 al 31 luglio e dal 24 al 28 agosto. (www.vdaholidays.it )
- Luglio e agosto tutti i giorni, partenza da Rifugio Alpe Rebelle con pranzo (o cena) compresi.

Proposte di soggiorno:

- 2 Giorni Naturavalp
- Settimana Naturavalp
- Valpelline a 360°
- Alpinismo: Luseney e Dent d'Herens
- Alpinismo: Luseney e Mont Gelé


Contatti ed informazioni

Associazione Naturavalp
La Valpelline - Valle d'Aosta
tel:+393384876659
tel Presidente:Daniele +393470330713
E-mail: info@naturavalp.it